Le tecniche di pavimentazione modulare rapida permettono di realizzare pavimentazioni adatte a ogni tipo di eventi. I pavimenti modulari smontabili sono la scelta ideale per completare ambienti destinati a molteplici ambiti. Si tratta di pavimenti temporanei semplici da installare poiché si compongono ad incastro per coprire la superficie desiderata
La pavimentazione modulare ideata da ILMA è collocabile ovunque grazie ad un sistema di montaggio estremamente rapido con assemblaggio ad incastro, senza l’ impiego di bulloni e viti di collegamento. Grazie alle sue caratteristiche e prestazioni tecniche si dimostra la scelta indicata per allestire diversi tipi di eventi nei quali sono presenti affollamenti di persone ed installazione di oggetti.
La superficie è costituita da una serie di moduli preassemblati di ingombro pari a 1.25×1.25m che devono essere assemblate tra loro per creare una pavimentazione continua estremamente stabile e resistente. La struttura portante è in acciaio zincato a caldo o in alternativa in alluminio, e il piano di calpestio in legno multistrato ignifugo di classe 1 di elevate prestazioni. Per agevolare il livellamento i moduli sono dotati di sistema di regolazione per assicurare la corretta posa della pavimentazione, senza dover ricorrere a spessoramento. L’ altezza minina del pavimento è di 15cm con possibilità di regolazione fino a 8cm
Le pavimentazioni modulari possono essere applicate sia all’esterno che all’interno, anche in presenza di piano di posa con irregolarità.
Grazie alla modularità dei pavimenti e al funzionale sistema di collegamento dei moduli, puoi realizzare pavimentazioni temporanee o permanenti per qualsiasi esigenza. La struttura portante è dimensionata per garantire durabilità nel tempo, e soddisfare i requisiti previsti dalla normativa tecnica vigente (NTC 2018) sulla sicurezza delle strutture metalliche. Ed inoltre è prevista la marcatura CE, e rilascio di tutta la documentazione tecnica. Gli elementi che le compongono sono solide e maneggevoli, sia nel montaggio nella fase di accatastamento.